|

Petite Plaisance Editrice
Associazione Culturale
senza fini di lucro
Via di Valdibrana 311
51100 Pistoia
tel: 0573-480013
e-mail:
info@petiteplaisance.it
|
|
| Cat.n. 142 |
|
|

|
|
Mungai Massimo
|
|
Impronte di un uomo ordinario. Pensieri e poesie
|
|
ISBN 88-7588-023-9, 2009, pp. 64, formato 140x210 mm., Euro 10.
|
|
In copertina: R. Magritte, Ritratto d’Eduard James (La reproduction interdite), 1937. Rotterdam, Museum Boymans-van Beuningen.
|
|
indice - presentazione - autore - sintesi
|
|
| € 10,00 |
|
|
Questi versi, concettualmente esprimono proprio questo: la difficoltà a trasformare i sentimenti e le emozioni in segni palpabili e immediati espressi e spesi nel momento in cui vengono a verificarsi. Poi si sedimentano, si nascondono e spesso si banalizzano in atteggiamenti razionali formali e in linea con una cultura che tende a valorizzare più la forma che la sostanza, più l’allineamento a stereotipi convenzionali che all’abbandono in espressioni più emotive e istintuali.
Ho trovato il tuo scritto molto interessante che merita di essere conosciuto. Anche la poesia, che non trovo affatto ermetica, esprime bene i tuoi sentimenti pur se, talvolta, si irrigidisce un po’ quasi paurosa di esprimere fino in fondo la tua sensibilità. Non avere paura ad esprimere tutta la capacità di amare che, insieme alla conoscenza filosofica e culturale, costituisce l’anima della tua personalità così ricca d’umana comprensione.
|
|